I 3 segni zodiacali più freddi in assoluto: c’è anche il tuo?

Il concetto di “freddezza” caratteriale è tra quelli che inevitabilmente tende a dividere parecchio i giudizi in quanto è molto spesso una questione di percezione. Per molti infatti essere distaccati o riuscire ad esserlo o almeno sembrarlo risulta essere qualcosa di estremamente positivo ma anche improntato al rispetto delle persone, in altri è semplicemente una forma di “non legame” che può svilupparsi in condizioni più o meno specifiche e relative. In ogni caso esistono diversi segni zodiacali che sono definitivamente più freddi di altri, al punto da poter concepire una forma di mini lista.

Si tratta ovviamente di percezioni e di “medie” relative ai segni zodiacali seguenti: non significa che il singolo è per forza di cose “freddo” per tutti.

Sono anche non rari i casi in cui chi viene considerato tale tende a non percepire lo stesso, quindi come detto è una questione relativa.

I 3 segni zodiacali più freddi in assoluto: c’è anche il tuo?

i segni zodiacali più freddi

Capricorno

Capricorno non è esattamente un profilo espansivo, soprattutto con chi non considera realmente affidabile, inizialmente quasi nessuno sembra esserlo ed anche allo stato di cose generico risulta essere un segno che parla poco e che si fida “il giusto”, per molti abbastanza poco. In amore spesso è passivo, almeno inizialmente e non si pone neanche il problema di dover “rompere il ghiaccio”, quasi sempre aspetta l’occasione giusta come se piovesse dal cielo. Resta un profilo estremamente affidabile e serio, a volte anche troppo.

Scorpione

Discorso diverso per Scorpione che però mantiene come il Capricorno un’aura di scetticismo in generale verso il prossimo che però non è sempre volontaria come decisione. Insomma quasi sempre Scorpione non pensa di apparire  distaccato, ma questo contribuisce positivamente a non considerarlo come intrusivo ed indiscreto. Solo alcune persone tendono e riescono a farlo uscire dal proprio comportamento un po’ da “orso” che cambia solo quando è realmente coinvolto emotivamente con qualcuno.

Ariete

E’ comunicativo, quindi parla molto però resta quasi sempre distaccato e questo è sicuramente emblematico di un profilo che ama mantenere una sorta di barriera concettuale tra se stesso e gli altri. In modo specifico questo è molto percepibile dalle persone che non condividono questo comportamento. E’ inutile sottolineare la naturalezza con il quale il profilo in questione si interfaccia con gli altri come se volesse mantenere uno spazio di sicurezza per evitare delusioni in ambito sociale. Sul lavoro è paradossalmente più aperto e maggiormente a suo agio, quasi sempre.