I segni zodiacali più taciturni, sai quali sono? Eccoli!

La comunicatività è un elemento fondamentale per qualsiasi essere vivente sufficientemente evolutosi da questo punto di vista, e sotto quasi ogni punto di vista la specie umana deve molto del proprio successo alla capacità di interfacciarsi con gli altri, e nella maggior parte delle società proprio il parlare viene considerato, nella sua accezione generale, come un elemento importantisismo, a tratti fondamentale per avere successo. Non conta ovviamente per forza parlare “tanto” ma “parlare bene”. Esistono anche personalità come evidenziate da alcuni segni zodiacali specifici che sono più taciturne rispetto alla media, in quanto i profili taciturni corrispondono oramai a molto più di una nicchia.

Costituiscono infatti in linea generale un compendio di personalità estremamente diversificate ed ampie in modo tale da identificare varie forme caratteriali.

Perchè non tutti sono taciturni allo stesso modo, anzi, spesso vi è una differenza estremamente importante da riconoscere.

I segni zodiacali più taciturni, sai quali sono? Eccoli!

i segni zodiacali taciturni

Vergine

E’ da molti considerato il “taciturno snob” in quanto procede con il degnare di uno sguardo e di una parola gli altri solo in condizioni realmente favorevoli, di simpatia percepita o peggio, di noia. In realtà conoscere Vergine meglio così da capire in modo effettivo un comportamento del genere rende evidente la complessità del segno. Vergine parla poco perchè in realtà è un profilo che pensa moltissimo, a volte anche oltre il “necessario” quindi non implica per  forza un senso di superiorità che in realtà, non è sempre effettivo.

Scorpione

Altro segno che può dare impressione di essere “troppo importante”. Ma non è vero, almeno non sempre, il segno è infatti conosciuto per essere una personalità che attepone i fatti alle parole,  che usa ma sono quasi sempre molto “misurate” ed in grado di fare da ago della bilancia in numerose tipologie di applicazioni. Scorpione parla poco, ma con chi si fida davvero tende ad “aprirsi” un po’ di più e quando affronta argomenti è addirittura considerabile un chiacchierone, anche se molto dipende anche dal mood del momento. Non è certo un tipo che parla a vanvera.

Capricorno

Forse è il più  taciturno di tutti almeno per qualcuno: questo perchè usa raramente le parole per esprimere le proprie emozioni, non per una ragione specifica, in alcuni casi è come se volesse lasciar interpretabili i concetti che conosce sicuramente ma che gli altri non hanno ancora avuto la possibilità di capire. Ama fare il misterioso anche se spesso è qualcosa che tende a dividere i giudizi nei suoi confronti. Resta una personalità che quando parla, si fa rispettare.