Fai parte dei segni zodiacali più carismatici? Ecco la quali sono

Il concetto di carisma non è sempre facile da esprimere in quanto non è sempre lo stesso: si tratta della capacità innata di catturare l’attenzione, di mantenere una forma di impatto sugli altri e di essere portatori di una autorità vera e propria. Non sempre si è carismatici in ogni condizione e sono in molti a considerare questo tratto come parte innata di una specifica personalità che è quindi naturale, seppur magari condizionabile da diverse situazioni, sicuramente esistono tra le varie personalità, i  segni zodiacali più carismatici.

Non allo stesso modo ovviamente, ma è indubbiamente possibile considerare alcune forme caratteriali particolarmente impattanti e relative a profili specifici.

Quali sono i segni zodiacali considerati “globalmente” più carismatici in senso assoluto? Ecco una piccola lista con coloro che meritano di più di altri questa considerazione.

Fai parte dei segni zodiacali più carismatici? Ecco la quali sono

i segni zodiacali più carismatici-compressed

Leone

Per alcuni è il più carismatico in senso assoluto perchè riesce ad esserlo anche solo con la propria presenza. E’ un segno “leggero”, ma anche autoritario quando serve che non fa ricorso a strategie particolari e per molti versi è indubbiamente quello che è meno “pesante” da sentire tra i profili carismatici. Leone a volte però eccede con la propria personalità, soprattutto quando sente di avere gli occhi addosso, condizione ricercata quasi sempre. Il suo carisma è di tipo “estetico”, in quanto tende a manifestarsi in modo molto teatrale ma riesce a farsi ascoltare da quasi tutti.

Ariete

Ha il piglio da leader, ma Ariete è anche un segno che è sempre utile avere intorno o conoscerlo a fondo quando si deve provvedere a “smuovere” una situazione. Ha una capacità di dialogo sopra la media e spesso sceglie di imporre anche con un po’ di rudezza il proprio pensiero per renderlo impossibile non solo da controbattere ma anche da interpretare in modo diverso da quello inteso. Tende a dividere più i giudizi rispetto al Leone che però in alcune situazioni si “Perde”.

Scorpione

E’ il carismatico “duttile”, ossia colui che non si espone con parole vuote, ma all’occorrenza sa quando esporsi e quando parlare. Difficilmente dice banalità, ha una forma di coerenza che lo rende apparentemente sempre molto credibile pur essendo in molti dei casi un insicuro. Ma non lo nasconde mai appieno, e questo fortifica la sua figura senza molti dubbi, particolarmente interessante. Non è uno che promette miracoli ma sa come darsi da fare, quindi da una sensazione di forza naturale.