Il concetto di onestà non va certamente spiegato anzi risulta uno dei più ricercati ma anche spesso uno di quelli che tende a deludere di più le persone in corrispondenza della sua mancanza ed assenza. Essere onesti in linea generale significa comportarsi in maniera genuina e naturale anche quando uno specifico contesto può apparire come favorevole al comportamento meno onesto. Esistono anche naturalmente dei segni zodiacali che sono strutturalmente più onesti di altri, per una questione di pura conformazione.
Non è ovviamente un valore assoluto, in quanto vanno presi in considerazione numerosi fattori applicativi e caratteriali.
Per questo motivo abbiamo analizzato nello specifico alcuni profili zodiacali che rientrano sicuramente nella categoria dei segni zodiacali indubbiamente più onesti.
I segni zodiacali più onesti in assoluto sono questi! Li conosci?
Sagittario
Non è il più sincero dello zodiaco ma sicuramente è tra quelli effettivamente più corretti e quindi onesti. Ha infatti una moralità tendente al positivo e quasi mai si sviluppa in pensieri che possano prima dì tutto urtare la propria di sensibilità morale ma anche quella altrui. È interessante notare quanto il sagittario abbia un’idea dell’onestà quasi radicale in alcuni casi, e possa rivelarsi intransigente soprattutto quando gli altri sono decisamente più elastici.
Ariete
È un più che discreto manipolatore ma questo tratto non lo rende disonesto anzi, ne va un segno estremamente coerente con la propria natura. Corrisponde all’ideale di persona che spesso pur di seguire la propria onestà si immette in pratiche estremamente complicate e può anche farsi carico di battaglie che non lo riguardano direttamente ma che di fatto evidenziano la propria forma caratteriale. È anche un segno che spesso mette in chiaro fin dal principio i propri punti importanti quando deve affrontare un nuovo contesto.
Scorpione
È un segno onesto, spesso naturalmente portato a concepire in modo molto personale e pratico il concetto di onestà e correttezza in modo non invasivo, però su diversi punti lo Scorpione non transige ed è anche un profilo che può apparire noioso perché in alcuni contesti non “lascia passare” ma non perché ami le regole in senso ampio ed eccessivo.
Non tollera comportamenti eccessivamente sbilanciati tra le parti per questo anche durante un litigio non perde quasi mai la propria integrità, che di fatto certifica la struttura morale dello Scorpione, che segue molto le proprie di regole, più che quelle altrui, ed è soggetto a proprie interpretazioni, mantenendosi coerente a queste.