Ecco i 3 segni zodiacali meno gelosi: c’è anche il tuo?

La gelosia è un concetto molto “umano”, naturale, che porta un individuo sufficientemente maturo ed equilibrato a poter gestire in modo effettivo, quasi sempre, ma che allo stesso tempo coinvolge parecchie persone e che è anche la causa della rottura di rapporti anche prolungati. Si può essere comunque anche gelosi “a prescindere” anche in condizioni quindi non amorose, come forma di base caratteriale, come evidenziato anche da alcune personalità legate a segni zodiacali che possono essere più o meno “generalmente” gelosi.

E’ per l’appunto qualcosa di molto “personale”, ma anche percepita come diversa da persona a persona.

In linea generale però i segni zodiacali che sono apparentemente non così sfiorati dalla gelosia sono i seguenti.

Ecco i 3 segni zodiacali meno gelosi: c’è anche il tuo?

i segni zodiacali meno gelosi

Sagittario

Segno profondo ma che sa come “stare al mondo”, comprende che la gelosia è parte delle sfide sociali e personali quindi sa che esiste ovviamente, però ha un atteggiamento nei suoi confronti di calma e di controllo. Per questo tende ad acquisire indizi senza cercarli in modo eccessivamente evidente, e quasi mai fa scenate di gelosia. Se ha qualche dubbio, lo affronta generalmente con un dialogo profondo e non mette pressione agli altri, in altri casi però è fin troppo accondiscendente ed ingenuo.

Capricorno

Discorso diverso per Capricorno che è molto selettivo, ma è anche fiducioso del proprio partner. Avere dubbi su quest’ultimo significa praticamente averli anche su se stesso, quindi costituisce una base di pensiero che non collima con il pensiero del segno in questione. Per essere davvero geloso deve avere delle basi e percepire indizi, ha una considerazione di se piuttosto importante quindi “da una buona libertà” al partner che però si sente anche di dover ricevere in modo diretto. Sicuramente è uno che fa domande in caso di dubbi ma difficilmente queste si trasformano in accuse.

Gemelli

Da fiducia e si aspetta di riceverla, anzi molti Gemelli sono concepiti nella loro costituzione caratteriale come “necessitanti” di questo fattore. Senza fiducia e sincerità non si va da nessuna parte, il segno identifica esattamente il profilo di colui che in una relazione “dice tutto in faccia”, raccontando anche di disagi effettivi potenziali che possono far finire un rapporto. Gemelli non è quasi mai apertamente geloso, tutt’alpiù è preoccupato ed in alcuni casi si “incolpa da solo” se un rapporto non funziona come dovrebbe. I suoi scatti di gelosia sono più di frustrazione che di rabbia.