Gli uomini più vanitosi dello zodiaco sono questi: li conosci?

Difficile catalogare con una certa precisione la tendenza caratteriale di ogni specifico profilo caratteriale, improntato, sicuramente le varie tipologie di casistiche e forme di profilo che evidenziano una tendenza più o meno evidente può venirci in aiuto, soprattutto se estendiamo il concetto a uomini e donne, secondo un vecchio stereotipo sono soprattutto le seconde a poter essere più “naturalmente” vanitose, ma è un concetto sicuramente anacrostico: in alcuni casi gli uomini sono anche più vanitosi delle donne, come evidenziato dallo zodiaco, quindi dai segni zodiacali.

Abbiamo evidenziato in particolare alcuni profili caratteriali noti esattamente per la loro tendenza ad essere vanitosi tra i segni zodiacali, relativi al mondo maschile. E non sono tutti così sospettabili come si potrebbe pensare, anche se non mancano i nomi “illustri”, ossia segni conosciuti per la loro tendenza ad esserlo.

Quali sono gli uomini mediamente più vanitosi dello zodiaco? E’ possibile sviluppare questo concetto attraverso un’analisi dei seguenti segni zodiacali maschili.

Gli uomini più vanitosi dello zodiaco

Vergine

E’ forse per alcuni quello meno sospettabile ma Vergine “maschile” ama molto il proprio aspetto, però non viene considerato dallo stesso una prerogativa necessaria quanto fondamentale. E’ infatti qualcosa di strettamente legato all’idea diretta che il segno ha di se stesso: un profilo meticoloso come il suo, necessita di ordine anche “apparente” per questo difficilmente ha l’abitudine di accostamenti molto sgargianti oppure inopportunamente in disordine, quindi è generalmente un uomo che non fa pesare il proprio essere vanitoso, tratto che però evidenzia solo con alcune persone.

Leone

Chi non nasconde il proprio essere vanitosi a costo di apparire superficiale è sicuramente l’uomo Leone, che è sicuramente improntato molto a curare la propria estetica. Tende anche a farsi influenzare senza nasconderlo troppo, dalle varie tendenze e volontà particolari quanto specifiche in quanto si tratta di un profilo che banalmente ama volersi bene e stare al centro dell’attenzione. Il Leone è sempre alla ricerca dell’abbinamento che considera ideale (è generalmente uno molto tradizionalista), unico contesto quello vanitoso che lo porta ad essere peculiare.

Bilancia

Ha una considerazione di se piuttosto elevata e questo risulta evidente anche e soprattutto dal comportamento che assume quasi sempre, molto accentrativo ma non per questo egoista. Però è un uomo sicuramente molto vanitoso, condizione che può considerare “eccessiva” ma che riesce quasi sempre solo a smussare. Bilancia è un amante del dettaglio ma è difficilmente un profilo che appare concretamente fastidioso nell’essere vanitoso, sicuramente è uno puntiglioso che raramente appare soddisfatto del proprio aspetto.