I segni zodiacali più sinceri di tutti: ecco quali sono

Il concetto di sincerità appare come un bisogno, addirittura una virtù in quanto risulta essere una delle forme di comportamento più ricercato, seguito e sicuramente “applicabile” almeno in teoria, per essere apprezzati. Ma allo stesso tempo essere sinceri preclude anche il dover essere “diretti” ed il vivere tradizionale a volte ci porta ad essere maggiormente misurati e diplomatici. Per questo la sincerità è un concetto importantissimo ma non va applicato in senso assoluto. Quali sono i segni zodiacali più sinceri di tutti?

E’ possibile senza dubbio evidenziare la tendenza dei segni zodiacali, partendo proprio da alcuni elementi conosciuti e radicati. Infatti alcuni profili dello zodiaco sono molto conosciuti per essere effettivamente conosciuti come sinceri. Quali sono?

Abbiamo analizzato 3 segni zodiacali tra i più sinceri di tutti, considerando altrettante possibilità caratteriali di questo tipo. Quali sono questi profili noti per la loro proverbiale “trasparenza”?

segni zodiacali più sinceri di tutti

Scorpione

E’ sincero perchè costituisce una buona parte della propria personalità: il segno è infatti bravo anche a non risultare eccessivamente diretto quando non necessario (ma può esserlo, secondo la sua volontà del momento) allo stesso tempo però si aspetta un atteggiamento simile dalla controparte di turno. Il concetto è che non tutti hanno la medesima forma di statura morale che comunque non è perfetta, quindi l’idea di sincerità a volte da parte dello Scorpione è un po’ troppo, quanto esageratamente esplicata in modo effettivo, quasi a ricercare ossessivamente questo concetto.

Capricorno

E’ il sincero “diretto” quasi orgoglioso. Però almeno ha una forma di coerenza intrinseca nel proprio comportamento, che prevede una sincerità quasi “banale” ma sempre molto diretta, essendo una condizione fondamentale per qualsiasi rapporto umano. Del resto Capricorno può sembrare uno eccessivamente manipolatore (e non sono rari i casi in cui dimostra di esserlo effettivamente parlando) ma difficilmente nasconde un’idea a lungo, così come un’opinione. A volte questo è un problema in quanto Capricorno non sa realmente essere particolarmente diplomatico.

Sagittario

Il profilo “sincero ma rilassato” dello zodiaco, che porta moltissime tipologie di caratteri a considerarlo forse il “migliore” perchè non fa pensare la propria forma di carattere che è sicuramente limpido, a volte così tanto da apparire ingenuo. Non si tratta infatti di una personalità “strategica”, ma un profilo che è sempre sincero, soprattutto quando non sarebbe “conveniente” esserlo, per dire non potrebbe a gire in modo eccessivamente machiaviellico in quasi nessuna occasione. Nella vita personale questo è molto evidente, ed è difficile che un Sagittario potrebbe nascondere qualcosa a lungo.