Ecco i segni zodiacali più manipolatori! C’è anche il tuo?

Il concetto di manipolazione è considerata naturalmente come un difetto, se si è vittima di una personalità dal carattere così importante ed influente. Essere infatti in grado di modificare l’operato effettivo di tutti gli ambiti umani è effettivamente un pregio ma che va considerato anche un metodo comportamentale, soprattutto se sviluppato “di proposito” particolarmente rischioso in quanto si rischia di compromettere i rapporti umani. Quali sono i segni zodiacali più manipolatori in senso assoluto? Ne abbiamo analizzati in particolare 3 che in modi diversi, risultano esserlo a dir poco sopra la media.

i segni zodiacali più manipolatori

Cancro

Non è il segno che ci si aspetta di trovare in lista: il Cancro è un emotivo nato e nella maggior parte dei casi si fa riferimento al profilo come un’entità effettiva e chiara come persona che “subisce” gli altri. Ma si tratta anche di un profilo caratteriale assolutamente in grado di influire a sua volta, non tanto con le parole “scelte” come dirette ma in modo più sottile, agendo con un po’ di vittimsimo ma anche manipolando in modo indiretto le scelte altrui sviluppando dubbi continui e anche quasi indistinguibili. E’ un’azione che spesso porta avanti anche in ambiti sentimentali.

Gemelli

Un altro segno che riesce ad essere manipolatore in pochissimi attimi, magari risultando anche la vittima e non il “carnefice”. Ma è un profilo che generalmente agisce in modo manipolatore con i fatti e poco con le parole, però scegliendo al contempo di utilizzare questa dote che è intrinseca, quasi esclusivamente per fini positivi. Più che considerarsi manipolatore, il Gemelli si considera “influente”, che è un’edulcorazione sicuramente efficace. Nello specifico è in grado non di far cambiare idea direttamente a qualcuno ma di incanalare il proprio pensiero e renderlo “giusto” o comunque accettabile in quasi tutte le personalità, anche negli altri Gemelli.

Scorpione

Forse il più manipolatore è Scorpione che da sempre ha una grande capacità di dialogo pur non essendo un imbonitore e neanche il più carismatico. Com’è possibile? Appare sicuro di se perchè prudente ed espone le proprie teorie in modo tale da essere se non inattaccabili quantomeno difficili da contestare direttamente, condizione che è assolutamente fondamentale in tantissimi ambiti, che però utilizza in modo diretto anche nella vita normale, e questo porta anche ad un senso di frustrazione negli altri. Lo Scorpione non evidenzia questa capacità se viene chiesta direttamente, ma sicuramente è in enorme difficoltà se trova un’altra persona munita di questa dote manipolativa che parte dalla scelta delle parole.