I segni zodiacali più ficcanaso: ecco la classifica ufficiale

La curiosità è sicuramente, almeno in alcuni casi, “parente stretta” dell’intelligenza in quanto una personalità curiosa è naturalmente pronta ad imparare e ne è quasi attratta. Però le convenzioni sociali pongono anche dei limiti comportamentali che prevedono senza dubbio alcune forme di autolimitazioni che in alcuni casi non sono sempre autonome e globalmente riconosciute. Ad essere “troppo” curiosi si diventa ficcanaso, ed anche i segni zodiacali evidenziano questo fattore, in particolare spiccano alcuni che lo sono di più rispetto ad altri.

I segni zodiacali ficcanaso non sono tutti uguali anche perchè non tutti palesano questo divisivo tratto in modo uguale ed uniforme, in alcuni casi è visto come un segno molto negativo, legato all’invadenza.

In altri invece è qualcosa di legato alla curiosità pura quindi un tratto solo da tenere a bada con un po’ di carattere.

I segni zodiacali più ficcanaso: ecco la classifica ufficiale

I segni zodiacali più ficcanaso

Sagittario

Molti potrebbero non concordare, ma Sagittario merita la posizione in questa classifica al 3° posto. Appare solo indiscreto, ma un segno vivace mentalmente e curioso come pochi è un più che discreto ficcanaso e finisce in Top 3. Però è l’unico che realmente è sufficientemente sensibile e consapevole del possibile fastidio che il suo tratto caratteriale può avere per cui difficilmente è visto con un occhio non positivo da parte della quasi totalità degli altri.

Leone

Leone sorprende di meno nel trovarsi in questa particolare classifica, ma ancora di più la sua personalità non nasconde mai il “volersi fare naturalmente” gli affari degli altri. Solo raramente riesce a porsi un limite, solitamente questo avviene dopo un rimprovero vero e proprio che può farlo un po’ rinsavire. Il Leone però riesce a farsi perdonare, ed ha una personalità così “grande” che permette di ottenere buoni risultati quando deve conoscere qualcuno ma anche quando deve raccogliere informazioni.

Cancro

E’ forse il più indiscreto ma sicuramente quello più ficcanaso, e per quanto possa impegnarsi, non riuscirà facilmente a celare la propria natura che lo porta ad essere il più ficcanaso perchè lo è sempre o comunque nella maggior parte delle occasioni anche quando “non necessario”. La capacità del segno di spiccare per curiosità quasi morbosa in alcuni casi, è emblematica e rapidamente viene accettata, anche se spesso criticata da chi lo conosce. E’ però anche un profilo in grado di tenere decisamente bene un segreto, comprendendo assolutamente il senso di privacy. Però è più forte di lui, deve sapere tutto di tutti.