I segni zodiacali più isterici di tutti: sai quali sono?

Il concetto di isteria costitusce per molti una forma di eccezione, e non la regola, in quanto soprattutto da adulti e con una sopraggiunta, quanto generica maturità intellettuale, siamo pronti ad aspettarci dagli altri e di riflesso anche da noi stessi una forma di controllo. Eppure anche evidenziati dai segni zodiacali esistono persone, quindi profili che sono decisamente isterici, difficilmente in grado di controllare la propria isteria.

Può essere fraintesa con la tendenza ad arrabbiarsi ma l’isteria è più uno stato d’animo che viene solo parzialmente celato da alcune personalità, che sono le stesse che costituiscono questi segni zodiacali.

Insomma, quali sono i segni zodiacali più isterici, secondo la “media” e dal tipo di reazione non sempre controllata a dovere?

I segni zodiacali più isterici di tutti: sai quali sono?

segni zodiacali più isterici

Vergine

Difficilmente da l’idea di essere calmo in senso genuino, pur essendo dotato di un enorme autocontrollo, conferisce sempre la sensazione di poter esplodere in una forma di isteria relativamente controllata, ma che sempre di isteria si tratta. Spesso questo capita per una formazione caratteriale di fondo che lo porta a non volersi esporre emotivamente troppo presto. L’effetto “vulcano che esplode” così è praticamente garantito e viene sviluppato semplicemente mostrandosi in modo effettivo proprio quando una situazione richiede calma, ecco perchè viene considerato isterico.

Cancro

Diverso il tipo di isterismo del Cancro che non manifesta solo a tratti questo modo emotivo di comportarsi, come “fase finale” ma conferisce nervosismo anche nelle domande e nell’applicazione delle proprie idee. Insomma è forse il più stancante perchè conferisce l’idea costante di non essere mai completamente rilassato. Difficile spiegarlo a parole ma per qualche motivo è spesso portato ad essere isterico proprio quando è meno giustificabile e necessario, l’esplosione di rabbia sembra essere quasi uno sfogo per Cancro rispetto alla parte peggiore.

Ariete

E’ sicuramente il segno che nasconde meno la propria isteria, riuscendo anche a controllarla in parte, grazie ad una applicazione del proprio carisma che si applica in modo definito proprio dove e quando è necessario apparire più forti. Per Ariete non è un difetto in senso lato, essendo un profilo molto radicale. Oltre che isterico appare anche mediamente nervoso ed irruento però riesce anche a ritornare in controllo completo del proprio umore in pochissimi minuti, a volte addirittura in secondi. La situazione quindi è diversa, ma non meno stressante per le persone che lo accompagnano, in quanto raramente si prende le responsabilità.