Fai parte dei segni zodiacali più vendicativi? Ecco quali sono!

La vendetta, ed il sentimento che ne consegue, costituisce una vera e propria sorta di “normalità” che seppur molto “umana” viene definita ovviamente con connotati negativi: la storia insegna che una forma di risposta, seppur “logica” per certi versi, ad un torto subito di qualsiasi tipo, generalmente non fa altro che scatenare altri problemi. Ma come altre forme di tratto caratteriale che contraddistingue la specie umana, anche la vendetta resta qualcosa di estremamente presente ed anche affascinante per certi versi. Anche tra i segni zodiacali più vendicativi spiccano alcuni profili estremamente importanti e pronti ad apparire a dir poco tendenti a questa forma caratteriale.

Si tratta non necessariamente di personalità che si vendicano in modo teatrale, o che lo fanno più costantemente di altri, ma che hanno una tendenza ad agire e comunicare le proprie intenzioni di vendetta in modo più evidente e palese.

Quali sono i segni zodiacali maggiormente considerabili “legati alla vendetta”? Ne abbiamo selezionati alcuni.

Fai parte dei segni zodiacali più vendicativi? Ecco quali sono!

i segni zodiacali più vendicativi

Pesci

Il segno del Pesci sembra quello meno rancoroso, ed è sicuramente vero. E’ forse il segno che costituisce il controsenso maggiore in quest’ambito, in quanto è un vendicativo vero, ma è anche quello che lo “palesa” di meno. Infatti non è tipo da evidenze effettive quando si sente tradito in qualche modo, ma risponde con la stessa moneta ad un torto, seppur non in maniera improvvisa ed impulsiva così come potrebbe sembrare. Il Pesci è sicuramente uno dei segni più vendicativi in senso assoluto, in quanto ha dei valori morali molto specifici e particolari che non può non seguire.

Scorpione

Sorprende di meno alla presenza di questo segno in lista: lo Scorpione è sicuramente uno che è vendicativo in modo quasi orgoglioso, tratto che è figlio di un modo di intendere la vita estremamente divisivo ma anche “logico” sotto vari punti di vista. Se si fa un torto al segno, egli risponderà in modo quasi naturale, ed anche in maniera palese, magari anche “godendo” un po’ nel farlo. Però non è uno che esagera particolarmente, non ama mettere il “carico” sulle proprie vendette

Vergine

Vergine è il silenzioso vendicativo per eccellenza ma in modo diverso rispetto al già menzionato Pesci, che spicca in alto. Vergine infatti è uno che non vuole passare per vendicativo (non ama questa etichetta) ma che formalmente tende ad aizzare le persone ed il contesto verso il soggetto del proprio interesse, ossia colui o colei che a suo dire hanno difettato in qualche modo. E’ quindi meno “diretto” ma tende ad essere sicuramente più efficace.