I segni zodiacali più ironici sono questi 3: li conosci?

Il concetto di ironia è spesso sottinteso, soprattutto quando si rivela efficace e sottile, fa riferimento ad un modo di comunicare ma anche di agire in modo dai presupposti paradossali proprio per evidenziare una forma di innaturalezza di una situazione specifica. Attraverso l’ironia, che necessita di una buona presenza di intelligenza, è possibile sviluppare vari concetti molto diversificati e dire qualcosa di fatto “dicendo” tutt’altro. Non è cosa da tutti essere ironici, ma alcuni segni zodiacali lo sono in maniera più frequente e naturale di altri.

Non è facile identificarli ma ne abbiamo esaminati 3 che per tradizione e naturalezza risultano essere coloro a fare ricorso ad atteggiamenti ironici con più costanza.

Quali sono? Scopriamolo assieme con la seguente mini lista che non è una classifica ma comunemente i 3 segni più ironici dispiegati in modi diversi.

I segni zodiacali più ironici sono questi 3: li conosci?

Vergine

Fa ricorso all’ironia soprattutto per sottolineare una condizione ma lo fa anche per rimproverare senza dirlo chiaramente. Non perchè non possa o voglia farlo, è che la natura del segno della Vergine lo porta ad essere “sottile” e molto spesso decisamente appetito da molti con questa applicazione effettiva. Vergine sa come controllarsi anche nel modo di essere ironico, ed il tutto risulta essere estremamente evidente nell’applicazione dell’ironia. Se pare eccedere, e perchè lo vuole direttamente il segno.

Acquario

Tra il sarcastico e l’ironico, riesce a sovrapporre le due realtà effettive anche se può sembrare quasi impossiible. Acquario è spesso un profilo che si esprime attraverso i modi di dire, le frasi e le parole “tra le righe” ed a volte è così dentro questo modo comportamentale da essere difficile da distinguere quando è serio da quando è effettivamente concentrato nella propria natura comunicativa. Acquario però non è enigmatico come può sembrare inizialmente, non appena lo si conosce.

Scorpione

Simile per certi versi al segno della Vergine, lo Scorpione è però più imrpontato all’uso dell’ironia non per forza per scopi effettivi e pratici, quasi sempre si ritaglia molta personalità e carisma nell’uso quasi “ludico” dell’ironia ma raramente ci “va pesante”. E’ così inglobato con il suo modo di parlare che l’atteggiamento ironico e sardonico identifca spesso la sua forma personale di parlare ed è anche un modo per valutare il grado di confidenza nei confronti delle altre persone: uno Scorpione ancora “sulle sue” non sarà quasi per nulla ironico, diversamente sarà molto più “libero”.