Fai parte dei segni zodiacali smemorati? Ecco quali sono!

Anche se il nostro cervello è sicuramente uno “strumento altamente avanzato” dal punto di vista evolutivo non è perfetto e soprattutto non viene utilizzato nella stessa maniera da tutti. Non si tratta di analizzare la capacità mentale come forza potenziale della nostra mente ma in questo caso si considera il controllo sulla nostra capacità mentale, che fa emergere ad esempio che è molto efficiente e chi lo è decisamente meno spesso, come evidenziato dai segni zodiacali naturalmente smemorati, portati a dimenticare le cose e farsi condizionare dal contesto.

E’ un concetto che tutti, prima o poi, più o meno spesso, tendiamo a vivere ma in modo diverso. Per alcuni mantenere il controllo e la concentrazione è qualcosa di molto naturale. Per altri lo è decisamente di meno.

Abbiamo analizzato alcuni segni zodiacali tra i più smemorati in senso assoluto

Fai parte dei segni zodiacali smemorati? Ecco quali sono!

Fai parte dei segni zodiacali smemorati? Ecco quali sono!

Gemelli

Potrebbe sembrare naturale inserire Gemelli, uno umorale e “incoerente” tra i segni smemorati. In realtà si merita questa posizione perchè, pur provandoci, manca sempre qualcosa che non lo porta ad essere considerato al 100 % efficiente, in nessun caso e in nessuna forma di contesto. Anche dove è effettivamente molto bravo, per dimenticanza o per altri fattori, spesso difetta nell’ultimo step. Spesso legati anche dalla cosiddetta ansia da prestazione che lo rende un segno molto calmo e serafico quando non è sotto pressione ma al contrario nervosissimo quando è sotto osservazione.

Acquario

Uno smemorato molto diverso dal Gemelli, il segno dell’Acquario comprende il concetto di contesto diverso e sa adattarsi ma spesso ha bisogno di “sbattere il muso” per capire a fondo il cambio di situazione. Ad esempio quando si trova tra nuove personalità si comporta come se si trovasse con amici di vecchia data e questo se da un lato garantisce spontaneità, fa anche nascere alcune situazioni che definire gaffes appare riduttivo. Il suo è un problema soprattutto tempistico che lo porta a vivere in condizioni spesso molto nervose.

Pesci

Pesci è uno sensibile ed istintivo, mix che lo rende spesso amabile ma anche poco efficiente anche negli ambienti dove naturalmente si trova a suo agio. I giudizi ma anche la propria personalità si rivelano essere estremamente condizionanti come situazioni , al punto che Pesci si “sente in dovere” di mettersi alla prova e di volersi migliorare. Intento nobile, che però lo porta spesso ad una condizione quasi autodistruttiva al punto che può essere considerato l’artefice della propria smemoratezza.