Soprattutto nel contesto maschile ancora oggi l’uomo e quindi la personalità in grado di agire in modo più diretto ed impulsivo fa “ancora colpo”, sia in maniera positiva che negativa. Ma rispetto al passato siamo più abituati a concepire anche come il ragionativo come segno caratteriale altrettanto impattante, quindi l’impulsività non sepre “paga” direttamente, come evidenziato anche dai segni zodiacali degli uomini notoriamente più impulsivi, coloro che prendono naturalmente le decisioni senza pensarci troppo.
Potranno apparire tutti uguali ma non è assolutamente così e per dimostrarlo abbiamo sviluppato una forma di lista che non va interpretata come una classifica.
Non si tratta di personalità che sono più o meno impulsive tra di loro. Ma lo sono in maniera senza dubbio diversa.
I segni zodiacali degli uomini più impulsivi: ecco i primi 3
Capricorno
Bello impulsivo, l’uomo del Capricorno tende ad esserlo in modo estremamente naturale , ed è forse questo uno dei tratti che lo rendono senza dubbio più carismatico. Soprattutto nel “primo impatto”, l’uomo Capricorno riesce a limitare l’eccesso di atteggiamenti “di pancia” facendo apparire le proprie decisioni come sempre controllate e frutto non dell’insicurezza ma al contrario di una sicurezza tale da rendere poco necessario pensare a fondo. Quando si “scava un po’” l’impulsività dell’uomo in questione aumenta ma quasi sempre resta un fattore non negativo.
Leone
Genuinamente impulsivo, sicuramente quello che prova di meno a nascondere questo tratto non per forza negativo o positivo ma assolutamente individuabile. E’ un segno in grado di fare molto bene nei contesti sociali dove ha anche quasi sempre una capacità di rispondere in modo simpatico. L’impulsività lo porta ad improvvisare in altri settori come quello lavorativo, soprattutto dove è richiesta una forma di preparazione. Leone lo sa, ma resta molto naturale, troppo in alcuni casi. E non sempre riesce poi a riscattarsi come vorrebbe.
Gemelli
Gemelli è forse quello che appare più impulsivo tra tutti i segni zodiacali maschili. Soprattutto perchè essendo “estremo” dal punto di vista emotivo, quando poi è insicuro e particolarmente innervosibile è una forma di libro aperto ed ha l’effetto “valanga” costante, ossia tende a prendere decisioni anche distruttive quando inizia con una. Quindi è l’uomo che appare genuino ma anche formalmente più immaturo tra quelli presenti in lista. Allo stesso tempo è quasi impossibile che Gemelli possa fare il misterioso, ne è consapevole quindi tende anche ad essere più che discretamente fedele nel rapporto di coppia.