Nessuno può definirsi perfetto, soprattutto se si considera una generica forma di limite che porta ogniuno di noi a “peccare” in qualche ambito o comunque ad essere meno a fuoco, anche se la volontà di evidenziare meno possibile le proprie mancanze è abbastanza normale, fino ad un certo punto o limite. Limite che però non sembra “toccare” i presuntuosi ossia le persone che semplicemente sopravvalutano in modo anche estremo e fastidioso le proprie capacità, ed allo stesso tempo dimostrano molto raramente un po’ di umiltà, come evidenziato anche dai segni zodiacali più presuntuosi.
Nessuno lo è in modo identico all’altro, ed è qualcosa che nei limiti, ci condiziona tutti, in alcuni ambiti o momenti particolari della nostra vita abbiamo avuto una forme di fiducia in noi stessi eccessiva, che però diventa un comportamento “naturale” per i profili in questione.
Quali sono i segni più presuntuosi secondo lo zodiaco? Ne abbiamo analizzati 3 nello specifico, che costituiscono la Top 3.
Attenzione ai 3 segni zodiacali più presuntuosi di tutti! Ecco quali sono
Acquario
Acquario non si rende conto di essere presuntuoso e forse questa è la sua colpa più grande: molto specificamente il segno in questione acquisisce poca esperienza diretta dai propri errori mentre tende ad evidenziare e rendere esagerati atteggiamenti estremamente e direttamente fruttuosi, mettendoli in primissimo piano. E’ discretamente aperto ad accettare le proprie mancanze ma queste vengono comunque messe in secondo piano, e quindi anche le esperienze negative non hanno un vero e proprio ruolo di rendere l’Acquario uno che impara dai propri errori.
Ariete
Dibattere con Ariete non è difficile, ma se si vuole mettere in discussione una sua incapacità o evidenziare per più di pochi secondi un errore, il problema sorge eccome: anche se ha sbagliato o è semplicemente portato all’imperfezione naturale umana, Ariete non farà mai ammenda ed anzi sarà sempre pronto quasi naturalmente anche in condizioni in cui non è realmente necessario, a distorcere la realtà pur di non sembrare in difetto o “meno bravo” di altri. Al massimo accetta di essere “sbagliato” ma non da solo, quanto in compagnia.
Leone
E’ un segno che fa valere la propria presunzione semplicemente poggiandosi sulle proprie esperienze. Ma non è uno competitivo come gli altri, da “meno fastidio” però è altresì simile all’Acquario quando si tratta di non riuscire o forse non volere imparare dai propri errori, condizione che rendere dibattere con lui come impattare su un muro di gomma.