Il segno zodiacale definisce in moltissimi casi, tra ovviamente le persone che “credono” e seguono in maniera costante il concetto di oroscopo, anche una buona fetta della capacità caratteriale delle singole persone, così come il loro tipo di impatto che possono avere nelle vite altrui soprattutto quando si tratta di segni zodiacali sognatori, che sono inaspettatamente per qualcuno, molti di più di quanto alcuni possano pensare.
Non sono ovviamente tutti legati da un filo troppo spesso, tra di loro ma la capacità di “evadere” più o meno consapevolmente la realtà è indicativa del loro profilo caratteriale e porta alcune di queste personalità ad essere estremamente evidenti.
Fai parte anche tu dei segni zodiacali sognatori per eccellenza? Scoprilo con la seguente “mini lista”.
Ecco i 3 segni zodiacali sognatori, c’è anche il tuo tra questi?
Pesci
E’ il sognatore per eccellenza ma ovviamente non l’unico: il Pesci trova una vera e propria comfort zone nella capacità di evadere dalla realtà che costitusisce anche il modo in cui si interfaccia a numerosi problemi ma anche ai propri hobby. Quasi mai il Pesci è totalmente con i piedi per terra ma è forse il più controllato tra i sognatori perchè ne è assolutamente consapevole, alcuni lo considerano il sognatore razionale per eccellenza, anche se può apparire come un controsenso ma non lo è mai con Pesci.
Cancro
Cancro sono meno in controllo nel loro essere sognatori ed a volte quasi se ne vergognano nell’essere appellati in questa maniera, soprattutto se è in condizione di critica e non di elogio. Questo li porta anche un po’ troppo spesso a distrarsi ed a come si usa dire “fare dei film mentali” su cose anche apparentemente difficili da interpretare oltre l’ambito razionale. Costituisce una vera e propria forma di casistica diffusa nella quale Cancro se la cava anche se con qualche difficoltà negli ambiti professionali. Se infatti viene lasciato in pace, riesce quasi sempre a portare a termine un lavoro a modo suo, magari in modo più fantasioso rispetto ad altri.
Bilancia
Personalitò duttile e “democratica”, quella del Bilancia tiene in ballo molto proprio con la propria capacità di ragionare anche fuori dagli schemi e di non lasciare niente di intentato, anche quando si tratta di sviluppare teorie un po’ eccessive, non esclude niente. E’ forse quello che nell’ambito pratico riesce meglio a far convivere il raziocinio con la capacità di immaginare e sognare, anche se dall’esterno può apparire sempre in controllo e votato alla razionalità.