Giornata dell’Epifania che a molti adulti non “dirà molto” ma che può comunque corrispondere ad un giorno “Non comune” che nella maggior parte dei casi identifica semplicemente la fine delle festività, in quanto il 6 gennaio, come anche in questo 2024, è proprio ufficialmente il giorno che “chiude” il concetto di festività natalizie, come anche analizzato da Paolo Fox e Branko, due tra i principali esperti di zodiaco in Italia.
Oroscopo di oggi 6 gennaio 2024 di Paolo Fox
Ariete – Affidabilità “percepita” in aumento, condizione che permetterà ad Ariete di fare qualche passo in avanti in amore.
Toro – Perderà qualcosa in termini di lucidità ma ne guadagnerà in produttività. Uno scambio utile in questa fase.
Gemelli – Alcune sue scelte non saranno così ben viste da tutti, ma in alcuni casi un decisione “divisiva” può rivelarsi corretta.
Cancro – Dovrà seguire il proprio istinto almeno finchè questo apparirà inarrestabile. In caso contrario sarà assolutamente consigliabile utilizzare il raziocinio.
Leone – Grande capacità di adattarsi a situazioni diverse, soprattutto in ambito sociale. Andrà meno bene in condizioni di lavoro dove sarà un po’ appannato.
Vergine – Sarà costretto fare chilometri aggiuntivi probabilmente per incombenze familiari di qualche tipo. Ma in serata potrà rilassarsi.
Bilancia – Molto in forma, ed in grado di ascoltare più e meglio degli altri. Il Bilancia è sicuramente l’amico perfetto in questa fase della settimana.
Scorpione – Dovrà fronteggiare un po’ di stress, in parte “normale” dopo una settimana abbastanza convulsa. In parte però sarà causato da qualcuno, seppur non direttamente.
Sagittario – Fortemente competitivo ma in maniera un po’ inutile, quasi “per principio” il Sagittario non dovrà impuntarsi su questioni di concetto.
Capricorno – Sarà inutile provare ad aspettarsi dei risultati rilevanti da questa giornata. La migliore delle idee sarà il dedicarsi alle proprie amicizie, in particolare quelle di vecchia data.
Acquario – Decisamente importante quanto difficile sarà mantenere una giusta concentrazione. Acquario vive abbastanza “alla giornata” in questo periodo…ed è il modo migliore per ora.
Pesci – Un po’ troppo “sognante” e poco con i piedi per terra. Pesci semplicemente sbaglia contesto, potrà fare ciò che vuole da un certo momento in poi.
Oroscopo di oggi 6 gennaio 2024 di Branko
Ariete – Sarà quasi ossessionato da un singolo dettaglio inerente una singola persona. Condizione che forse necessita di essere colmata con qualcos’ altro.
Toro – Buona capacità di lettura delle situazioni, il Toro però darà l’idea di essere poco affidabile fino a sera.
Gemelli – Dovrà “tirare avanti” fino al pomeriggio perchè la sua capacità produttiva in tutti i sensi non sarà scarsa ma andrà a rilento. Deve dormire di più.
Cancro – Grazie ad uno spontaneo atteggiamento Cancro otterrà un buon seguito in molt idegli ambiti che “toccherà” direttamente. Condizione assolutamente interessante.
Leone – Avrà un piglio quasi da leader silenzioso, sotto forma di “consigliere” quasi senza accorgersene. Non dovrà modificare il suo comportamento.
Vergine – Molto empatico ma anche critico, all’occorrenza: Vergine potrà fare ricorso sulla propria empatia che però non dovrà significare troppa confidenza.
Bilancia – E’ in buona forma fisica ma mancherà sotto altri punti di vista: il Bilancia comprende l’insieme delle situazioni ma impiegherà più tempo del solito.
Scorpione – Passi in avanti in amore, ma un po’ a rilento: Scorpione non otterrà risultati sopra la media, se non usufruirà della propria forma di persuasione come di consueto.
Sagittario – Un po’ ampolloso e fastidioso a tratti, il segno del Sagittario affronta un periodo sicuramente florido ma dovrà essere meno “programmato”.
Capricorno – Diverse situazioni positive in arrivo per Capricorno. Non tutte saranno però capaci di portare risultati.
Acquario – Fase di “stanca” effettiva in tutti i sensi, segno che Acquario dovrà passare maggior tempo ad ascoltare piuttosto che agire.
Pesci – Una vecchia conoscenza si farà risentire. Incontro proficuo ma probabilmente non casuale.