I segni zodiacali che si spaventano più facilmente, ecco quali sono

0
465

La paura è da sempre una delle manifestazioni più naturali e spontanee del nostro carattere, ma che vari motivi tendiamo molto spesso a nascondere o comunque a celare parzialmente, sebbene è parte dell’animo umano. Essere spaventati infatti fa parte dell’istinto di conservazione che in molti casi può risparmiarci situazioni difficili e pericolose, anche se alcune persone portano all’estremo questo ragionamento, apparendo decisamente troppo prudenti. Oggi ci occuperemo di queste persone, visto che esistono segni zodiacali particolarmente “fifoni”.

Cancro

Estremamente volubili e sensibili, Cancro non è considerabile un “cuor di leone”, anche se non può considerarsi un pauroso in senso stretto: spesso è eccessivamente prudente sopratutto per quanto riguarda le relazioni sociali che tendono a ferirlo. La paura spesso gli gioca brutti scherzi.

Gemelli

A volte considerati addirittura bipolari per via della “doppia personalità”, a volte sono molto così complessi da spaventare più che altro gli altri, piuttosto che loro stessi. In realtà anche Gemelli è un profilo molto sensibile e profondo e solitamente vive in una sorta di insicurezza che lo spaventa oltremodo.

Acquario

Spesso ha difficoltà a capire le sue stesse emozioni, essendo inevitabilmente incoerente con le proprie idee, che sono molto influenzate dal mood di turno. Ecco perchè ha bisogno di supporto. Acquario ha paura di non essere preso in considerazione e di non essere all’altezza delle situazioni, anche se in realtà ha grandi capacità in tal senso.

Leone

L’autostima non manca di certo al Leone che però lo porta a vivere uno stato di ansia qualora non venga considerato o apprezzato a sufficienza. Leone ha sempre bisogno di sentire e percepire le attenzioni verso la propria persona, anche se difficilmente lo ammetterebbe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here