Quali sono i segni zodiacali eccessivamente dipendenti? Ecco la lista

2
423
Classifica e oroscopo martedì 29 dicembre 2020

Solitamente la maggiore età ci porta ad essere più indipendenti rispetto all’infanzia e all’adolescenza, anche se alcune personalità già presentano un temperamento fortemente indipendente ben prima dell’età adulta. I profili che andremo ad esaminare oggi sono invece coloro che sono soliti chiedere aiuto in maniera spontanea, quasi automatica anche quando potrebbero benissimo cavarsela da soli: le motivazioni che portano queste persone ad essere eccessivamente dipendenti sono molteplici, ecco quali sono i segni maggiormente considerabili tali.

Vergine

Può sembrare strano ritrovare l’assolutamente orgogliosa Vergine in lista, che ha solitamente standard molto elevati: in realtà molti esponenti di questo segno appaiono così perchè hanno bisogno di essere incoraggiati ed accettati e quindi, seppur non direttamente, sono tra i più dipendenti dei giudizi altrui.

Pesci

Lavoratori affidabili ed ottimi confidenti, “mostrano il fianco” quando si tratta di sentimenti dove sono probabilmente i più insicuri in assoluto, in generale. Questo perchè non hanno una grande fiducia nei propri mezzi, e nei (frequenti) periodi di crisi cercano sempre una spalla sulla quale piangere.

Cancro

Dipendenti nel verso senso della parola, in una maniera molto evidente e per nulla celata: il Cancro un po’ per pigrizia un po’ per attitudine caratteriale non è mai certo di una propria decisione, quindi cerca costantemente l’approvazione altrui, finendo per apparire eternamente insicuro.

Capricorno

Non disdegnano le attenzioni ma spesso c’è un secondo fine dietro questa sorta di egocentrismo: a differenza di altri segni infatti quest’ultimo fattore non è spontaneo ma viene utilizzato come “arma” per provare ad apparire meglio di com’è realmente. E’ ironico perchè la personalità del Capricorno piace molto in senso generico, quindi i loro rappresentanti non avrebbero bisogno di sentirsi inadeguati.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here