I segni zodiacali…mammoni per eccellenza: li conosci?

La mamma è sempre la mamma è solo uno dei modi di dire tipici del contesto sociale che anche in Italia, nazione dove il concetto di genitore come guida vera e propria anche nell’età adulta viene esteso al massimo ed in un modo molto particolare, risulta evidente. Essere “mammone” è soprattutto una prerogativa maschile, anche se non in maniera assoluta in quanto in particolari alcune forme caratteriale così come alcuni segni risultano essere molto legati alla figura materna. Proprio i segni zodiacali più mammoni risultano essere alcuni in particolare.

E’ complesso definire in tutti i casi come la mamma può influire sia direttamente che direttamente ed indirettamente il comportamento viene sicuramente influenzato anche da questo importante genitore.

I segni zodiacali più mammoni sono soprattutto alcuni, ne abbiamo presi in esame 3 nello specifico. Li conosci?

I segni zodiacali…mammoni per eccellenza: li conosci?

I segni zodiacali...mammoni per eccellenza: li conosci?

Sagittario

E’ un profilo che spesso ama essere coccolato e comunque tenuto in considerazione anche sul posto di lavoro ed ha costantemente bisogno di sentire una voce amica, quasi sempre fa ricorso proprio alla mamma più che ad altre figure come forma di supporto ma anche di vera e propria amica. Non ama l’appellativo di mammone in quanto non è tra i profili più “dipendenti” dalla figura materna ma moltissime metodologie che implemente derivano in qualche modo dalla figura femminile più importante della sua vita, in alcuni casi anche più del partner di turno, ossia la propria madre.

Leone

Segno più mammone “sul generis” in senso generale ed ampio, il Leone, che da sempre risulta essere assolutamente portato ad essere mammone senza neanche provare a nasconderlo. Qualsiasi grande ma anche non così rilevante decisione viene quantomeno messa in discussione ed analizzata naturalmente dalla madre del Leone che è una figura addirittura in grado di influenzare il segno anche in modo abbastanza chiaro, spesso invadente soprattutto per altre figure comunque rilevanti nella sua vita. Non prova neanche a nascondere un legame così forte, il segno del Leone.

Ariete

Anche “l’autoritario” Ariete spesso ha una guida, seppur un po’ distaccata in maniera particolare rispetto ad altri segni zodiacali fa ricorso costante alla propria madre come figura e consigliere vero e proprio. Non solo, costituisce anche una parte quasi “alternativa” nel suo modo interpretativo ad esempio quando non è in grado di farsi carico di un problema sa dove trovare un supporto. L’essere “mammone” del segno dell’Ariete è meno evidente ma comunque molto “sbandierato” dal segno in questione e quindi tendenzialmente meno fastidioso