Attenzione ai segni zodiacali sempre realisti! Li conosci?

Il concetto di realismo è inevitabilmente concepito e formato con l’idea di avere i “piedi per terra” ed essere sempre ancorati al massimo anche in modo spesso ossessivo e naturale con la realtà. Idea che tutto è sempre legato alla realtà e quindi in qualche modo prevedibile o comunque calcolabile è un concetto che sicuramente rende poco propensi alle sorprese negative ma anche a quelle positive, ed è ovviamente qualcosa di naturale per la nostra forma caratteriale: ciò è evidenziato anche dai segni zodiacali che sono tendenzialmente sempre realisti, quindi con i piedi per terra e quasi sempre concreti.

Non sono mai tutti uguali nel modo di esserlo anzi, risulta relativamente facile trovare coloro che lo sono in maniera più spiccata di altri. Quali sono?

Ne abbiamo esaminati alcuni in senso stretto, quanto particolare, legando la nostra “misurazione” a 3 in particolare. Quali sono questi profili zodiacali realisti fino all’eccesso?

Attenzione ai segni zodiacali sempre realisti! Li conosci?

Attenzione ai segni zodiacali sempre realisti! Li conosci?

Vergine

Forse il segno più con i “piedi per terra” dell’intero zodiaco, quello della Vergine è senz’altro uno che ha tantissimi pensieri per la mente ma forse è troppo legato all’idea di concretezza. Divide troppo fantasia da realtà, quindi a volte perde gusto nel fare le cose che corrispondono alla routine di tutti i giorni. Vergine comprende il concetto di fantasia ma lo tiene lontano dalla maggior parte delle situazioni sociali.

Toro

Per Toro conta la realtà, i risultati ed è un segno centratissimo che però rispetto a tanti altri non considera come un pregio o un difetto ma come il modo “normale” di essere. Quindi ottiene ciò che vuole con il duro lavoro e per lui sognare non è qualcosa di inutile ma costituisce un vezzo, una sorta di antistress o pensiero motivazionale che però non è mai un fine, perchè ciò che vede, sente e che può toccare contribuisce a creare la realtà che conosce e che formalmente, apprezza. Anche in ambito sociale è uno che ha una sensibilità discordante.

Capricorno

Profilo affidabile ed affabile ma un po’ troppo slegato dal concetto di sogno, inteso come proiezione e possibilità, anche quando manifesta un’intenzionalità non così distaccata dalla realtà: per Capricorno guardare al di là della propria immaginazione non per forza limitata ma comunque legata a ciò che conosce o poco più lo rende un profilo senz’altro utile nell’ambito pratico (è una personalità organizzata, non retta al 100 % ma che alla fine il risultato lo “porta a casa” quasi sempre) ma poco fantasioso o meglio poco portato ad esserlo.