I segni zodiacali più superbi, sai quali sono? Ecco i primi 3

La superbia viene concepita una forma di difetto, addirittura una “colpa biblica” che evidenzia un peccato tra i famosi 7, pur restando una peculiarità formativa e caratteriale molto “umana” seppur considerata per l’appunto un difetto. La superbia è identificata come un ingiustificato modo di comportarsi “superiore”, spesso con atteggiamento auto elogianti o comunque con metodi comportamentali che sono concepiti anche naturalmente, per creare un distacco concettuale tra il superbo di turno e tutto il resto.

Eppure non tutti i superbi sono uguali: c’è chi arriva a meritarsi una vera e propria forma di “elogio” anche nei confronti dei segni zodiacali, in quanto esistono alcuni di questi che evidenziano un vero e proprio modus operandi radicato nella superbia.

E non sempre è qualcosa di “voluto” anzi molto spesso è un’attitudine estremamente naturale. Ma quali sono i segni zodiacali superbi per definizione?

I segni zodiacali più superbi, sai quali sono? Ecco i primi 3

Scorpione

Scorpione in lista può sviluppare una forma di sorpresa perchè a molti appare al massimo distaccato ma non “superiore” condizione che però non riesce a nascondere la sua vera natura di superbio: Scorpione infatti non per forza si considera sempre “migliore” degli altri o in qualche modo speciale ma è bravissimo nel fare un solco concettuale tra lui e gli altri, anche solo per sentirsi meglio, ed è qualcosa che spesso non viene evidenziato direttamente dalle sue parole bensì dagli atteggiamenti: uno Scorpione infatti riesce ad essere efficace solo nel momento in cui si convince di essere perlomeno “sopra la media” in qualche contesto.

Bilancia

E’ un segno diplomatico ed anche leggermente manipolatore però Bilancia è anche superbo ma è bravo a “vendersi” e non a sviluppare un pensiero assolutamente coerente con il resto del mondo, pur non apparendo ai più effettivamente tale. Però Bilancia tende naturalmente ad elevarsi sopra gli altri pur magari non potendo dimostrare delle capacità, è un segno che fa finta di giudicare ma allo stato effettivo lo fa anche molto naturalmente.

Toro

Toro invece non si fa minimamamente problemi ad apparire superbo, non ha il minimo interesse ad apparire “normale” rispetto agli altri però almeno sa bene che non si vive di millantato credito e cerca attivamente di dimostrare di essere migliore del contesto che occupa, per questo viene considerato addirittura un arrampicatore sociale, anche se è comunque un corretto. E’ relativamente teatrale nel comportamento però può dare l’idea di essere “tutta fuffa” e poca sostanza.