Fai parte dei segni zodiacali più timidi? Scoprilo con questa classifica

La timidezza è qualcosa che razionalmente viene quasi legata ad una forma di struttura caratteriale che può essere “combattuta” anche perchè in moltissimi contesti, seppur con maggiore sensibilità viene quasi vista come una forma di difetto. Ritrosia, negatività e forma di pudore anche fuori da contesti effettivamente “utili” rendono la timidezza un qualcosa legato al tratto personale che non sempre viene compreso appieno, come risulta evidente anche dai segni zodiacali più timidi che lo sono anche, nella maggior parte dei casi, nell’età adulta.

La ritrosia dei timidi non è sempre applicata allo stesso modo, in alcuni casi infatti si tratta di una forma mentale che prosegue in maniera non uguale ad ogni personalità.

Non tutti sono timidi allo stesso modo: i segni zodiacali che lo sono in maniera più importante. Resta qualcosa di assolutamente personale ma anche culturale, in quanto in alcune forme di nazioni questa non è vista come un difetto o un tratto così evidente ma è parte della normalità.

Fai parte dei segni zodiacali più timidi? Scoprilo con questa classifica

segni zodiacali più timidi

Cancro

E’ il segno che nasce timido e finisce tale, anche perchè è il più evidente tratto caratteriale del Cancro che si “fa problemi” su tutto ma questo tratto è anche quello che maggiormente lo definisce allo stato di cose attuale, e contribuisce a renderlo anche affascinante per molti. Perchè la sua timidezza è segno di trasparenza e genuinità, anche se Cancro è un bugiardo più che discreto, riesce ad essere “decifrato” dalla maggior parte delle persone dopo poco tempo. Si impegna poco, nella maggior parte dei casi, per vincere una timidezza che è quasi evidenziata di proposito, a mò di vanto solo in pochi casi e non viene quasi mai vista come una forma di difetto.

Scorpione

Lo Scorpione è timido in modo particolare, ossia in quasi tutti i casi si “apre” con facilità verso gli altri, non tanto per una poca propensione al dialogo ma di contesto: lo Scorpione da una parte può non considerarsi pronto o all’altezza (anche perchè è un segno che è molto poco impulsivo, “pensa tantissimo” prima di ogni operazione ed azione che decide di fare). E’ però non sempre timido come detto, allo stesso modo risulta essere anche brillante quando lo vuole davvero. Il contesto è proprio quello che conta, in quanto Scorpione raramente si “lancia” oltre la propria timidezza, anzi pensa tantissimo all’impressione che può dare in modo naturale.

Pesci

E’ il timido più riconoscibile perchè prova a non esserlo quasi mai in maniera convinta. Pesci infatti vorrebbe non esserlo anche in modo “estremo” (lo considera spesso un tratto negativo che ne limita il successo) ma è ciò che definisce oltre la metà della propria struttura caratteriale.