I segni zodiacali più permalosi in assoluto: ecco i primi 3

L’impatto che abbiamo sugli altri individui tende a formare almeno in parte il nostro carattere ma ovviamente vale anche il discorso opposto: essere permalosi porta una persona ad assumere un atteggiamento naturalmente suscettibile e sensibile nei confronti di parole, concetti o fatti inerenti generalmente alla propria persona, non necessariamente critiche. Ma come evidenziato dai segni zodiacali più permalosi, questo non costituisce un valore assoluto, in quanto non si tratta di semplice sensibilità.

I profili più permalosi infatti sono vari, diversificati anche dall’esperienza accumulata e dal “mood” di turno, ossia dall’umore. E’ comunque possibile concepire una sorta di lista, più che una classifica che evidenzia quali sono coloro concepibili come “permalosi” allo stato attuale, cercando tra i 12 segni dello zodiaco che comprendono ovviamente anche profili caratteriali aderenti a questa descrizione specifica.

segni zodiacali permalosi

Pesci

Segno sensibile e quasi sempre improntato a non poterlo o forse non volerlo nascondere. Per questo appare naturale trovare il profilo in questa sezione formalmente perchè è un suscettibile ma anche un permaloso che inevitabilmente pone molta enfasi e quasi si sente colpevole nell’esserlo. Non è ovviamente necessario nella maggior parte dei casi, ciò risulta a dir poco evidente quando si interfaccia con persone che non lo conoscono appieno e che quindi in maniera involontaria tendono a ferirlo e farlo sentire “colpito” nella sua sensibilità che è molto spiccata e particolare.

Scorpione

Permaloso in ambiti sociali, e non in quelli lavorativi, dove è molto più “resistente” anche alle critiche feroci. Scorpione si sente molto vulnerabile quando sono messi in ballo concetti ed idee, legati alla propria moralità che proprio non riesce a mandar giù se solo si muove una critica anche molto leggera. E’ capace di troncare relazioni sociali per una frase magari neanche offensiva ma pronunciata in un contesto particolare, condizione che inevitabilmente lo porta ad apparire come quasi melodrammatico nelle reazioni.

Toro

Forse è il più permaloso perchè è quello che non lo nasconde affatto: a Toro gli si può dire tutto, ma solo in teoria, essendo un profilo estremamente sensibile e portato ad agire in modo spesso instintivo, proprio quando si impegna molto ad apparire glaciale e forte. E’ una forma di controsenso, quello portato avanti dal carattere molto particolare del Toro che ha sicuramente carisma ma “non abbastanza” da essere realmente considerabile “non permaloso”. Per sua fortuna tende ad esserlo per periodi di tempo sufficientemente brevi così da non risultare pesante… la maggior parte delle volte.