I segni zodiacali più collerici dello zodiaco! Ecco quali sono

Tutti prima o poi siamo soggetti e portati a cambi di umore anche la personalità più tranquilla e “pacifica” ha sicuramente qualche forma di “nervo scoperto” o punto debole a dir si voglia che può effettivamente compromettere il suo umore in modo relativamente semplice, e generalmente se si è in grado di controllare questa tipica tendenza, la situazione comunque diventa comunque “gestibile” ed arrabbiarsi così come dimostrarsi collerici ossia tendenti all’arrabbiatura anche se magari in contesti non giustificatissimi, diciamo, come evidenziato dai segni zodiacali specifici.

Ne abbiamo selezionati alcuni in particolare, che seppur in modi diversi e magari contesti differenziati sono noti proprio per “perdere le staffe” con una certa facilità in ambiti anche molto particolari e spesso quando è meno “necessario”.

Ci sei anche tu tra i segni zodiacali collerici per definizione? Proviamo a scoprirlo assieme!

I segni zodiacali più collerici dello zodiaco! Ecco quali sono

I segni zodiacali più collerici dello zodiaco

Ariete

Ariete non cela, quindi non nasconde mai completamente un ambito effettivo di condizione potenzialmente collerica, ma è relativamente bravo a tenerlo nascosto. Per questo motivo può considerarsi assolutamente influente perchè da sempre l’impressione di un segno “in controllo”, quindi anche le sue sfuriate non così frequenti ma che lasciano sempre il segno sono a dir poco conosciute e spesso considerate dagli altri come un limite da non far oltre passare perchè non passano in poco tempo, anzi sono a dir poco prolungate. L’ambito generale dell’Ariete porta il segno a dare delle “avvisaglie” quando sta per esplodere, generalmente.

Scorpione

Scorpione è un segno che prova a controllarsi ma che generalmente ha un contesto di applicazione molto “o bianco o nero”, o appare molto tranquillo anche in maniera naturale, oppure sfocia in atteggiamenti di rabbia non sempre così evidenti ma fastidiosi al punto da suscitare nervosismo. Il problema dello Scorpione e del suo essere collerico va ricondotto ad una forma di “falsità” in quanto viene considerato un segno che quando si arrabbia cambia completamente anche idee e modi di presentarsi diventando molto più “grezzo” anche una volta passata l’arrabbiatura.

Capricorno

E’ un segno forse che da meno nell’occhio in quanto a collera, per un motivo semplicissimo: Capricorno costituisce il tipico segno che si arrabbia per nulla anche se solitamente le sue sfuriate di collera hanno soprattutto lo scopo di mettere in guardia il contesto ed i presenti. E’ relativamente difficile vedere uno Capricorno arrabbiato a lungo anche perchè tende a sprecarne molte di energie nell’esserlo.