Il concetto di romanticismo è sufficientemente antico da essere considerato uno standard che poi si è modificato nell’accezione di cui tutti facciamo ricorso, quando si parla di rapporti umani e sentimentali, profondamente basati non tanto sui “risultati” ma sul metodo comportamentale e sulle sensazioni umane. Dal punto di vista artistico il romanticismo ha influenzato il concetto stesso di atteggiamento spirituale unito all’essere romantico, ed anche tra gli uomini, spesso tra i più ricercati, spiccano proprio i segni zodiacali di quelli più romantici.
Molti saranno concordi, l’importante sembra essere non tanto l’essere romantici ma palesarlo nella maniera e nel modo giusto, correttamente coerente alla propria natura effettiva e nell’ambito utile di una situazione.
Non tutti sono uguali chiaramente, ed è qualcosa di cui comprendiamo quasi immediatamente il concetto. Quali sono i segni zodiacali degli uomini effettivamente più romantici di tutti?
Conosci i segni zodiacali degli uomini più romantici? Ecco la classifica
Cancro 3° posto
Cancro è il tipico segno che in ambito sentimentale si impegna tantissimo, anche se può non essere così evidente, ha un metodo comunicativo quando è interessato a qualcuno con pochi pari per efficacia ma anche eleganza, anche se tende ad essere fin troppo “se stesso” anche se non è qualcosa di condannabile a volte lo espone a delusioni. La problematicità del Cancro è infatti legata al suo essere sempre positivo quando è innamorato e questo ispira la sua vena delicata e romantica anche in ambito comunicativo. Il Cancro ha concretamente bisogno di fiducia per esserlo al massimo.
Bilancia 2° posto
Bilancia è un segno che non appare così romantico “dall’esterno” mache poi risulta esserlo parecchio quando lo si conosce bene: profilo altamente con i piedi per terra ma mai considerabile distaccato effettivamente parlando perchè non costituisce il prototipo dell’uomo “smielato” e fuori luogo anche nell’aspetto estetico. Preciso, garbato e raramente volgare, tutt’alpiù può sembrare quasi fin troppo romantico in alcuni contesti dove sarebbe quasi più opportuno lasciarsi un po’ andare. Ma non si può cambiare così d’impulso la propria natura quindi a Bilancia formalmente importa poco.
Scorpione 1° posto
E’ quello più romantico anche per una questione di occasioni: lo è davvero solo quando è interessato a qualcuno, ma non è solo per questo che merita la prima posizione. E’ in grado di esserlo perchè ama sorprendere il partner però non per forza con gesti imbarazzanti da ambo le parti per cui risulta forse essere quello meno “fuori luogo” anche quando è realmente coinvolto emotivamente.