Ecco i 3 segni zodiacali più ingenui! Ci sei anche tu tra questi?

L’innocenza viene concepita in modo quasi negativo nella maggior parte dei contesti, o almeno questo è quello che può apparire dal punto di vista effettivo, quando si giudica un ambito umano, in particolare quello competitivo , ed è anche per questo che essere ingenui ossia fin troppo fiduciosi nel prossimo indifferentemente dalle situazioni quindi in modo naturale può essere effettivamente un problema non da poco. In alcuni casi l’ingenuità viene addirittura legata a contesti di scarsa intelligenza ma non è proprio così, come evidenziato anche dai segni zodiacali più ingenui, che possono essere anche motlo sagaci in altri contesti.

E’ quasi sempre una questione di percezione: i segni zodiacali che sono effettivamente più ingenui sono sicuramente i più sensibili ma non sempre sono portati a non essere “presi” negativamente.

E non sono ovviamente tutti uguali: ecco perchè definire i segni zodiacali più ingenui può essere quantomeno interessante.

Ecco i 3 segni zodiacali più ingenui! Ci sei anche tu tra questi?

Leone

La definizione di ingenuo non sembra stare bene al Leone che è uno in grado di interfacciarsi con quasi ogni personalità che conosce, per cui non è propriamente definibile tale in senso stretto. Ma essendo una personalità molto orgogliosa e sicura di se stesso, in non rari casi tende a farsi un po’ ingannare dal contesto e inizia a credere a situazioni e cose che semplicemente non sono possibili in quanto ad efficacia e coerenza in qualche modo. Per cui in qualche modo Leone pensa di essere meno ingenuo di quanto è veramente.

Sagittario

Sagittario è lo spensierato, colui che con un complimento tende a credere a qualsiasi cosa, ma forse perchè “vuole farlo”. Non può essere definito un profilo “boccalone” quindi ingenuo in senso effettivo perchè molto dipende dal contesto, ad esempio quando è molto innamorato o comunque preso emotivamente in qualche contesto, risulta essere abbastanza manipolabile e “manovrabile”.

Acquario

Profilo molto vivace ma tende un po’ troppo a credere nelle storie, soprattutto quelle ben articolate e raccontate che lo appassionano tantissimo: il profilo dell’Acquario divide poco i giudizi ed è solito essere una persona “buona” di cuore anche se spesso emotivamente un po’ incostante, rispetto ad altri segni tende a colpevolizzarsi meno quando la sua ingenuità è solita causargli problemi, anche perchè ne è assolutamente consapevole. A sua parziale discolpa va ribadito che il suo essere molto genuino appare come qualcosa di fortemente identitario ed è sempre se stesso, nel bene o nel male.